Passa ai contenuti principali

Benessere

                                                         

                               BENESSERE PSICOFISICO

                                             
Possiamo aumentare il nostro benessere psicofisico attraverso l'esperienza personale.
Prendersi cura di se é il primo passo verso l'Amore.
Quando ci amiamo acquisiamo la consapevolezza che solo noi possiamo creare il nostro benessere psicofisico.
Amiamo, onoriamo, ringraziamo il nostro corpo che ogni giorno ci permette di vivere esperienze.
Non dimentichiamoci che siamo composti principalmente di acqua, nutriamoci di abbondante acqua fresca ogni giorno.

(Il Tuo Corpo Implora Acqua

Credi di essere malato? Ti sbagli, sei solo assetato!

Evitiamo accuratamente di alimentarci con cibo trattato chimicamente, sostituendo la carne con i legumi,
compriamo pasta senza pesticidi.
Introducendo meno tossine non solo il nostro corpo ne beneficia , anche i nostri pensieri saranno più chiari e noi saremo più propositivi.
Evitiamo consapevolmente di alimentare polemiche inutili su argomenti distruttivi, alimentiamo piuttosto sentimenti come Amore, compassione, perdono, empatia , così facendo daremo la possibilità alle nostre cellule di cui siamo composti di essere ossigenate, perché avere cellule ossigenate significa assicurarsi il nostro benessere e il nostro benessere diventata anche quello delle persone che ci circondano.


Commenti

Post popolari in questo blog

FIORI DI BACH PINE  Per chi soffre di eccesso di autocritica e non è mai contento di se. Pine è per chi è troppo duro e severo con se stesso e con gli altri. #perdono IL perdono è un dono che fai a te stesso prima di tutto perché qualunque cosa ti accada ti liberi da emozioni non costruttive. PER-DONO significa che ti è stata donata un esperienza che ti fa fare un passo in avanti verso l'amore per te stesso. L' #amore per se è la consapevolezza che noi ci meritiamo la #gioia , la #felicita , una vita libera da #giudizio e #sofferenza . Nessuno è privo di errori e di azioni non consapevoli , ci sono esperienze che abbiamo bisogno di vivere per dare a noi e agli altri la consapevolezza di essere degni d'Amore, di riconoscenza delle nostre infinite doti di creatori della nostra realtà. Perdonare dona #libertà ma è un atto che richiede un enorme sforzo che facciamo solo se vogliamo con tutta la nostra essenza #esserefelici e la Felicità è contagiosa.
                                                                     FLORITERAPIA E' un metodo ideato da Edward Bach dopo anni di ricerca e concluso nel 1935 con i 38 rimedi che sono la struttura del suo metodo. La floriterapia è una cura dolce che ha come scopo principale quello di ripristinare le armonie dell'uomo. Ogni stato d'animo depotenziante è creato da un errore emozionale dentro di noi che andremo a modificare grazie all'informazione che il fiore ci fornisce. Le emozioni negative come: paura, terrore, panico, continuo rimuginare, l'indecisione, l'indifferenza, il mancato interesse per il presente, lo scoraggiamento, la noia, l'apatia, la scarsa autostima, la debolezza, la solitudine, l'impazienza, l'irritabilità, la perdita delle speranze sono stati che hanno mille sfaccettature a cui possiamo compensare ...
PARLA A TE STESSO IN MODO FUNZIONALE Abbiamo bisogno di ascoltare cosa ci diciamo,il nostro dialogo ha una funzione precisa quella di farci vivere bene. La voce profonda ci fa capire i   nostri veri desideri e la mente è il suo più stretto collaboratore, la sua funzione è quella di elaborare le azioni concrete al raggiungimento della meta,piccola o grande che sia. Se puoi immaginarlo puoi farlo,nessuno immagina cose che sono fuori dalle proprie possibilità e abilità ma ...abbiamo bisogno della collaborazione di una mente che genera pensieri giusti allo scopo. Riuscirò io  a voler fare una vacanza quando la mente mi mette continuamente ostacoli "Non ho soldi,ho paura di volare,non riesco a trovare compagni di viaggio, non riesco a decidere la meta,il mio capo non mi da le ferie ...." be così si rimane  sicuramente a casa. Quindi potenziamo il sogno,immaginiamo la meta sentiamo di essere già lì "quando si dice sognare a occhi aperti" ecco questo è il modo FUNZIONALE. ...