EDWARD BACH
La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. È la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.
Edward Bach comprende che la separazione tra Anima e Personalità crea squilibrio e se lo squilibrio persiste può sfociare in malattia, Bach come medico sente di voler fare qualcosa di utile per gli altri e concretizza una medicina alla portata di tutti con rimedi semplici a misura d'uomo.
Dopo una sua malattia approfondisce gli studi sulle correlazioni tra stato d'animo e malattia e arriva alla conclusione che non vi é una vera guarigione senza la pace dell'anima e la gioia interiore.
Cercando rimedi vegetali raccoglie i primi due fiori spontanei e li sperimenta ,ne deduce che ad ogni caratteristica della personalità i l rimedio efficace é quello che ha le caratteristiche corrispondenti allo squilibrio del paziente.
Nascono così i 38 Rimedi.
E' importante sottolineare che non esiste giusto "Assoluto" ma esiste ciò che é giusto per una persona in un determinato momento.
"SEGUIRE I COMANDAMENTI DELL'ANIMA PRODUCE SALUTE"
Secondo Bach l'uomo é tutt'uno col mondo e vivendo sentimenti disarmonici come: Odio, rancore, rabbia crea un danno nei confronti del mondo.
Quindi Armonizzatevi e Amate.
Commenti
Posta un commento